In questa pagina condivideremo le storie dei nostri eventi, descrivendo come nascono, il processo che seguiamo per realizzarli e gli obiettivi che speriamo di raggiungere attraverso la nostra programmazione. Offriremo una panoramica dettagliata del mondo dell’Associazione e delle sue numerose attività, permettendo a chiunque di comprendere meglio il nostro impegno e la nostra passione.
Il respiro del Mignone Luglio e agosto sono i mesi in cui la Mola diventa un rifugio ideale per rinfrescarsi e godersi le lunghe giornate soleggiate. Le fresche acque del fiume Mignone aiutano a sopportare il caldo estivo. Abbiamo creato e migliorato un sentiero lungo le sponde del fiume, permettendo di esplorare la flora e la fauna locali e di percepire il “respiro” autentico e profondo di questo tratto di fiume.
RAI Trasmissione Camper 09/06/2024 La RAI ha registrato presso la Mola una rubrica della trasmissione Camper dedicata al mondo delle disabilità e delle fragilità, con un focus sull’offerta turistica locale. Grazie all’ Associazione Amici della Via Clodia, è possibile prenotare il servizio di trasporto tramite Joelette per le persone con difficoltà motorie, rendendo il sito accessibile e fruibile per tutti.
Trekking del Cuore 11/05/2024
In collaborazione con gli amici del Gruppo Trekkiamo abbiamo organizzato una giornata dedicata all’ organizzazione “Italia Solidale” che promuove iniziative a sostegno delle famiglie.
Tante persone di diverse nazionalità ci hanno raccontato la loro esperienza ed i molti bambini presenti si sono divertiti grazie alle attività ludiche e didattiche appositamente studiate per loro.
W LA SOLIDARIETA’ E LA FRATELLANZA!
Natale di Oriolo 28/04/2024
Anche il Principe Giorgio Santacroce passò dalla Mola ;-). Abbiamo festeggiato il “Natale di Oriolo” insieme alla DMO Beltur con tanti amici provenienti da tutto il Lazio.
Pasquetta 01/04/2024
Abbiamo dato inizio alle nostre attività con grande entusiasmo! La Mola è uno dei luoghi preferiti per trascorrere la Pasquetta, non solo dagli oriolesi ma anche dai visitatori provenienti da altre zone. Una sfida; e noi ci siamo impegnati a fondo per prepararci durante il mese di marzo.
Abbiamo allestito lavagne con messaggi di benvenuto, evidenziando le diverse aree del Monumento Naturale suggerendo come godersi il luogo in allegria e semplicità. Su ogni tavolo abbiamo posizionato piccoli giochi e passatempo, offrendo cesti di frutta realizzati con materiali riciclati e assemblati con tecniche artigianali originali. Un’area didattica dedicata alle acque della Mola ha accolto numerosi ragazzi, coinvolgendoli in un’esperienza educativa partecipata.
Ed infine …gelato per tutti!